Direttore e vice-direttori
Direttore Prof.ssa Anna Sapino |
|
Vice Direttore Ricerca e Vicario | Prof. Franco Merletti |
Vice Direttore Didattica | Prof. Francesco Giuseppe De Rosa |
Il Direttore ha la rappresentanza del Dipartimento; presiede il Consiglio e la Giunta e cura l’esecuzione dei rispettivi deliberati.
Coadiuvato dalla Giunta, vigila all’osservanza delle leggi, dello Statuto e dei regolamenti nell’ambito del Dipartimento; cura il funzionamento del Dipartimento; tiene i rapporti con gli organi accademici; promuove e coordina le attività del Dipartimento e specificamente predispone la proposta di budget (in collaborazione con il responsabile della contabilità), il piano triennale, le richieste di finanziamento e di personale tecnico e amministrativo.
Il Direttore, inoltre: propone il piano annuale delle ricerche e dell’attività didattica del Dipartimento e predispone i necessari strumenti organizzativi; predispone la relazione annuale sui risultati della ricerca e sulla didattica svolta dal Dipartimento; vigila sulle attività didattiche del Dipartimento e cura l’osservanza delle norme concernenti gli ordinamenti didattici e la conformità ai medesimi del piano carriera stabilito annualmente; esercita tutte le altre funzioni attribuitegli dal regolamento didattico del Dipartimento, dalle norme legislative vigenti, dallo Statuto e dai Regolamenti di Ateneo.
Vicedirettori - Il Regolamento del Dipartimento disciplina la costituzione e il funzionamento della Commissione per la ricerca, organo di programmazione e coordinamento delle attività di ricerca, e della Commissione per la didattica, organo di programmazione e coordinamento di tutte le attività didattiche del Dipartimento. I responsabili delle due commissioni sono nominati dal Direttore e assumono il ruolo di Vice-Direttori del Dipartimento per le rispettive funzioni. Uno di essi è nominato dal Direttore al ruolo di Vice-Direttore Vicario.
Ultima modifica: 10/10/2018 11:11